Image

NTERILIZER® SOSTIENE I BAMBINI CON RITARDI NELLO SVILUPPO E LE LORO FAMIGLIE
GRAZIE A MICHELEPERTUTTI

"Ciao, mi chiamo Michele…"

…a causa di una rara sindrome genetica sono nato con una agenesia del corpo calloso e strutture connessurali e questo mi comportatanti limiti. Io ho iniziato a praticare delle terapie riabilitative a 8 mesi: troppo tardi! I miei genitori Cristiana e Marco hanno fondato questa associazione per aiutare i bambini cerebrolesi come me e per non far perdere tempo prezioso mettendo a disposizione di tutti leconoscenze accumulate in questi anni."

Il primo anno di vita del bambino rappresenta una fase incredibile,durante la quale si verificano cose stupefacenti.
Mamma e papà si preoccupano delle esigenze di base del neonato che sembra occupato, in questo periodo, solo in nanne e pianti. In realtà, sono mesi di grande attività per il piccolo, continuamente impegnato ad apprendere e sperimentare. Questa operosità continua fino al terzo anno divita
Medici, scienziati ed educatori riconoscono che i primi anni di vita costituiscono un momento crucialeper l’acquisizione delle abilità, e che stimoli ed esperienzeappropriate sono importantissimi perché lo sviluppo e lacrescita del bambino avvengano nel miglior modopossibile.

MICHELEPERTUTTI: UNA FILOSOFIA DI SOSTEGNO E AIUTO CONCRETO

CENTRO RIABILITATIVO:
Al Poliambulatorio Forum a San Benedetto del Tronto (AP), all’interno di una struttura di primo livello, Michelepertutti è un luogo accessibile ed accogliente, a misura di bambino, dove poter fare riabilitazione ericevere tutto il supporto necessario.

AGEVOLAZIONI:
Per i bambini sotto i tre mesi di vita, la prima visita è gratuita.
Per le famiglie più in difficoltà, prevediamo sedute riabilitative FSC a domicilio.

ATTIVITÀ:
Terapia FSC, diagnosi precoce, terapia AIT, osteopatia , visita neurologica. Per i genitori, sostegno psicologico e consulenza legale.
Periodicamente si propongono seminari e convegni di approfondimento di temi legati allo sviluppopsicomotorio. Ogni anno Michelepertutti si trasforma in CAMP estivo, permettendo alle famiglie di trascorrereun soggiorno estivo inclusivo, riabilitativo, divertente e gratuito per i bambini e i loro fratelli. Sempre aperti per tutti. Le visite rispettano un ordine di precedenza, legato all’età del bambino.

 

 

Image
E TU COSA PUOI FARE?

Se come noi di Nterilizer hai a cuore il futuro dei bimbi con ritardi nello sviluppo,aiutaci a sostenere Michelepertutti e dona il tuo 5 per mille. Non costa nulla e puoifare moltissimo.

Ogni anno i cittadini compilano la dichiarazione dei redditi per pagare l’IRPEF(Imposta sul Reddito Persone Fisiche).
Una parte di questa imposta, il 5 per mille appunto, può essere destinata a entino-profit, di ricerca scientifica e sanitaria. Non devi quindi pagare una tassa aggiuntiva, ma solo scegliere a chi destinare questa piccola, ma importante, quota.

Inserisci nella tua dichiarazione dei redditi il Codice Fiscale 91040550443, nel riquadro “Sostegno del volontariato e delle organizzazioni non lucrative di utilitàsociale”.
Per sostenere Michelepertutti: https://michelepertutti.org/sostienici/

Per saperne di più:
Image
LEGAL OFFICES: Via Castiglione 7 - Palazzo Pepoli Campogrande Scala C 40124 - Bologna - ITALY
OPERATING OFFICES: Via M. D' Azeglio 57 - 40123 Bologna - ITALY
+39 - 0513547676
info@nterilizer.com

Certifications

Image
Image
Image
Copyright © 2022 |Nterilizer. All Rights Reserved. C.F. P.IVA 03656251208.