News

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive

Anche questo anno Nterilizer è orgogliosa di supportare come Silver Sponsor il congresso della Società Europea di riproduzione umana ed Embriologia (ESHRE), si tratta di uno dei congressi più importanti al mondo nel settore della fertilità. Visitateci se siete curiosi di sapere come eseguire la vitrificazione Virusfree! IMPORTANTE: è necessario effettuare il login per ottenere l'accesso. E' possibile registrarsi come visitatore gratuitamente.

Also this year Nterilizer is proud to support as Silver Sponsor the congress of the European Society of Human Reproduction and Embryology (ESHRE), one of the most important meetings in the world in the field of fertility. Visit us if you are curious to know how to perform Virusfree vitrification! IMPORTANT: You need to log in to get access. It's possible to register as a visitor free of charge.  

Link for the meeting

 

 

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive

Coca-Cola Hellenic Bottling Company ha appena realizzato una linea di produzione asettica per le sue bevande. Si tratta di un investimento di 30 milioni di euro per questo impianto innovativo che fa salire a 100 milioni gli investimenti realizzati dal gruppo COCA-COLA sullo stabilimento di Nogara negli ultimi dieci anni. "In uno stabilimento di imbottigliamento asettico tutto è sterilizzato, compreso le bottiglie o i brick. In un impianto di questo tipo l'unica potenziale fonte di contaminazione potrebbe essere proprio l'azoto liquido che viene usato per l'imbottigliamento e  NTERILIZER PERMETTE DI EVITARE QUESTO TIPO DI  CONTAMINAZIONE introducendo l'AZOTO STERILE come GOLD STANDARD per l'industria alimentare. Senza dubbio questa sarà la nostra missione a partire dal 2020!" queste le dichiarazioni del COO di NTERILIZERDaniele Lorenzi

LEGGI QUI LA NOTIZIA DELL'INAUGURAZIONE DELLO STABILIMENTO

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive

Il primo gelato all'azoto sterile al mondo grazie e Nterilizer!

Una 'nuvola di vapore' dalle mille capacità: l'azoto liquido è una tecnologia all'avanguardia e con molti utilizzi, da quello alimentare a quello farmaceutico, fino al congelamento di embrioni e ovociti umani per la fecondazione assistita. Ma cosa succede se l'azoto non è sterile? "Può contenere al suo interno batteri, virus, muffe e altri microrganismi. I casi di contaminazione nella surgelazione, imbottigliamento e preparazione dei cibi industriali registrati negli ultimi anni dovrebbero far riflettere sulla sicurezza e la tracciabilità dei processi", spiega all'Adnkronos Salute il biologo Lodovico Parmegiani, Chief Executive Officer di Nterilizer, start up italiana che per la prima volta al mondo ha brevettato un sistema di sterilizzazione dell'azoto liquido e che il 02 febbraio 2019 a Milano ha organizzato una live demo per spiegare la tecnologia. Che si applica persino al gelato.A dimostrazione dei suoi effetti, infatti, durante l'incontro un mastro-gelatiere ha utilizzato l'azoto liquido sterilizzato per la preparazione di questa golosità, e si tratta della prima volta al mondo che viene utilizzato azoto sterile certificato per applicazioni di cucina o gelateria. Ma "le applicazioni saranno all'inizio nel settore medicale e farmaceutico, che sono più sensibili a queste problematiche - evidenzia Parmegiani - l'azoto sterile dovrebbe essere utilizzato per esempio in criochirurgia, dermatologia, nelle criosaune, nella produzione di cosmetici e medicinali, nella crioconservazione di tessuti e cellule e organi. La nostra tecnologia permette anche di sterilizzare l'interno delle criobanche nelle quali sono congelate le cellule staminali o altri tessuti".

"Il gelato, però, non è solo una provocazione: quando l'azoto liquido va a contatto con gli alimenti dovrebbe essere certificato come privo di contaminanti, questo nei settori dell'imbottigliamento, della preparazione degli alimenti in atmosfera modificata, della surgelazione, dell'abbattimento degli alimenti fino alla criogastronomia degli chef stellati".

 Leggi la notizia

 Guarda il video

 

Certifications

Image
Image
Image
Copyright © 2024 |Nterilizer. All Rights Reserved. C.F. P.IVA 03656251208.